Contatti  l   Galleria  l   Dove Siamo

  Impianti Solari


Con la crisi energetica ed il crescente aumento delle tariffe per i consumi elettrici, si pone il problema sia per le aziende che per le costruzioni civili, di trovare un sistema, che permetta l'utilizzo del sole come fonte alternativa al risparmio energetico.
RG Impianti, da tempo si è posta all'avanguardia nella progettazione di impianti fotovoltaici, che permettono in poco tempo di ammortizzare i costi di installazione dell'impianto.
L'energia termica derivante dall' irraggiamento solare può essere catturata in molti modi e utilizzata per le varie necessità energetiche: come semplice energia termica utile alla produzione di acqua calda per usi sanitari e per riscaldamento ma anche per ottenere energia frigorifera , energia elettrica o energia meccanica le tecnologie migliori permettono anche la cogenerazione di più tipologie di energia ed è possibile accumulare l'energia termica in molti modi e per differenti usi.






Il potenziale dell'energia ottenibile dal calore proveniente dal sole è tale da soddisfare buona parte delle necessità termiche e una non marginale quota di energia elettrica, inoltre si può ottenere anche il calore necessario nella produzione di carburanti biologici.
Un modulo fotovoltaico è costituito da un insieme di celle solari collegate tra loro in modo da fornire una potenza elettrica (per modulo) mediamente compresa tra i 50 e i 220 W. Per aumentare la potenza elettrica è necessario collegare più moduli: più moduli formano un pannello e, analogamente, più pannelli formano una stringa. I moduli fotovoltaici convertono l’energia luminosa in energia elettrica a corrente continua in "tempo reale", cioè la produzione di energia elettrica è contemporanea alla captazione dell’energia solare. Per questi ed altri motivi, in un impianto fotovoltaico, oltre al generatore fotovoltaico sono necessari anche altri componenti che costituiscono l’impianto fotovoltaico.


 
  

 

Alcune delle
nostre attività: 


- Elettricità generale: 
impianti elettrici nuovi  e adeguazioni, illuminazione interna ed esterna, quadri e centralini per distribuzione elettrica.


- Automatismi: 
impianti audio/video, cancelli, tapparelle, porte, sbarre automatiche.


- Allarmi e controlli di accesso:
sistemi anti-intrusione, antifurto, antincendio, citofonia, video sorveglianza, rivelazione incendi.


- Vari:
trasmissione dati, antenne TV, parabole, dispositivi per automazioni, comando, sicurezza, pannelli solari.


- Servizi:
progettazione, pianificazioni elettrica, consulenze,  controllo e adeguamento impianti condominiali.

arriba